logo hodine

Top 12 deliziosi ristoranti famosi di Hanoi

La seguente lista tratta dei ristoranti famosi da assaggiare i loro cibi nel vostro viaggio ad Hanoi, conosciuti non per avere i migliori servizi quali l’aria condizionata, asciugamani freddi o altro, ma per offrire il miglior “cibo di strada”, offrendo quindi i sapori più autentici del cibo locale.

Facendo un viaggio ad Hanoi, vivendo la vita dei cittadini della capitale in un giorno, non si può ignorare la gastronomia favolosa di Hanoi. Di seguito trovate una lista dei ristoranti famosi di Hanoi che vi consigliamo.

1. Bun Cha (vermicelli con carne di maiale alla griglia) di via Hang Quat, 74

La nascita del Bun Cha rappresenta una grande domanda a cui non si ha ancora risposta. Si sa che questo semplice piatto porta chiaramente lo stile e il gusto dei villaggi vietnamiti. Chi fa un viaggio ad Hanoi, dovrebbe provare almeno una volta ad assaggiare il Bun Cha. Nella capitale ci sono tanti ristoranti di Bun Cha, tuttavia quello della via Hang Quat al numero 74 è quello più conosciuto. È situato in un piccolo vicolo allestito con una fila di tavolini accostati al muro. Anche se lo spazio del ristorante è molto stretto, il buon sapore di questo bun cha ti renderà l’esperienza in questa bettola indimenticabile.

2. Bun oc (vermicelli con lumaca) del vicolo Dong Xuan

Parlando del vicolo di Dong Xuan si nomina sempre un cibo di strada completamente diverso dallo stile del vecchio quartiere di Hanoi. Tutti i negozi sono affollati con diversi piatti, ma il bun oc è il piatto più conosciuto e preferito, collegato alle abitudini alimentari deli popoli ad Ha Noi.

3. Mien Ga Hang Buom (vermicelli con pollo della via Hang Buom )

Questo piatto fatto di vermicelli con pollo potete trovarlo sulla via Hang Buom, un piccolo vicolo che ospita molte piccole baracchette di cibo. Nonostante sia molto piccolo, il ristorante accoglie un numeroso numero di clienti che vanno e vengono continuamente. Durante l’attesa potrete mangiare una sorta di pane fritto immerso in una zuppa bollita al pollo.

4. Pho Bat Dan

Ci sono molte riviste e siti web che descrivono e presentano il Pho. Il problema in Vietnam non è quindi dove trovare i ristoranti che offrono questo piatto, che sono ovviamente numerosissimi; il problema è conoscere quelli buoni e popolari. Il ristorante più conosciuto ad Hanoi, impossibile da perdere, è il “Pho Bat Dan”. Dalla sua apertura molto tempo fa, il ristorante non ha mai passato una giornata senza avere clienti. Il Pho di questo ristorante è famoso per la zuppa bollita, per la formula segreta che i clienti si rendono conto di amare nel momento in cui lo assaggiano. Se ci vai troppo tardi durante le ore dei pasti, dovrai aspettare in una lunga fila. Ma credimi, non te ne pentirai!

5. Pho Thin

Nato nel 1970, Pho Thin, insieme a Pho Bat Dan, ha contribuito a creare il marchio di Pho del Vietnam, che è ora uno dei piatti vietnamiti più preferiti al mondo. Una ciotola di Pho Thin contiene più carne di manzo, cipolle e zuppa bollita di ossa di manzo.

6. Banh Cuon della signora Hoanh

Il Banh Cuon è costituito da un foglio di riso estremamente sottile e ampio, cotto a vapore fermentato su una pastella e avvolge ingredienti come: carne di maiale macinata e condita mescolata con pezzi tritati di funghi shitake. Può essere accompagnato dal “banh cuon” con “Cha Que”, una salsiccia di maiale tipica del Vietnam, dal “ruốc” (carne secca di maiale), brodo di pesce, erbe fresche,  coriandolo, aglio...

Il Banh Cuon della signora di Hoanh possiede invece un ingrediente unico che caratterizza il ristorante: carne di maiale alla griglia.

7. Bun dau mam tom ( 31 Hang Khay )

Si trova in un piccolo vicolo sulla strada di Hàng Khay. Una volta in questo vicolo vedrai circa 4,5 negozi di Bún đậu. Una razione sufficiente di Bún Đậu è composta da tofu fritto, stomaco e coscia di maiale, Chả Cốm (una salsiccia di maiale vietnamita), spaghetti di riso senza brodo e l’immancabile ciotola di salsa di gamberetti. Da quanto dicono gli chef vietnamiti, la carne della coscia del maiale deve essere tagliata a fettine sottili per aiutare a bilanciare il grasso nei cibi fritti.

8. Il pane con carne arrostita della signora Ngà

Il panificio della signora Ngà è un posto molto popolare tra i cittadini della capitale. Si trova sulla strada di Quang Trung, e la carne qui è veramente speciale perché viene tritata e in seguito mescolata con spezie, facendo in modo di non essere secca.

9. Il Nom (verdure miste) 25 Ham Long

La via di Ham Long è famosa per i negozi che vendono il Nom (verdure miste), uno accanto all’altro. Uno dei negozi più famosi e antichi è quello sulla via di Ham Long, e si chiama “Nom  Mai Nga”. Si tratta di un cibo tipico della capitale. Il negozio vende due tipi di Nom: il Nom con carne di manzo secco e il Nom normale, con organi di manzo. Il negozio vende inoltre altri cibi come piccione fritto,  collo di pollo, Banh bot loc...

10. Il Banh Gio (Nguyen Cong Tru)

Nato tanto tempo fa, il posto più famoso per il Banh Gio si trova in un vicolo della strada di Nguyen Cong Tru. Viene sempre venduto al pomeriggio, e viene mangiato con il “Gio Lụa” o il “Chả Com”. Dopo aver mangiato il Banh Gio, si potrà passare ai dolci...

11. Il Chè -16 Ngo Thi Nham

Situato all'incrocio tra Ngo Thi Nham e Le Van Huu, “Muoi Sau Sau” esiste da quasi trent'anni. Questo è probabilmente il più antico negozio di tè di Hanoi, specializzato nella vendita di tè tradizionale del nord, come il Chè verde, il Chè di fagioli neri, il Chè di loto, il tè alla deriva, il Chè appiccicoso... Tutti questi sono fatti di ingredienti naturali in grado di mantenere il dolce gusto tradizionale. Il prezzo per un singolo bicchiere di Che va dai 10000VND ai 15000VND.

12. Costole fritte – Le Duan

A Le Duan si possono trovare in vendita costole fritte, che non sono la specialità degli abitanti di Hanoi, tuttavia vengono cucinati quotidianamente con ingredienti di prim’ordine. Tuttavia, sta piano piano diventando un piatto di punta dell’area, grazie alle spezie marinate e alla frittura al punto giusto, che trasformano questo semplice piatto in un capolavoro, in grado di attirare i buongustai. Oltre alle costole puoi provare anche molti altri piatti deliziosi come: porridge, burro fritto e pollo...

14/08/2018 | Da Admin


Commenti


Lascia un commento

Top 10 piatti da assaggiare a Sud in Vietnam

Top 10 piatti da assaggiare a Sud in Vietnam

Sai Gon è una meta famosa per la sua gastronomia. Si prova almeno un piatto tradizionale quando si farà un viaggio in Vietnam. Inoltre, uno dei grandi divertimenti dei cittadini di Sai Gon è proprio la gastronomia. Per questo motivo, la maggior parte delle strade di Sai Gon è invasa da bettole e ristoranti. Data la presenza di così tanti cibi venduti sulle strade, i turisti possono scegliere liberamente in base ai loro gusti. Se siete a Sai Gon, dovreste provare a mangiare i piatti elencati qui in seguito.

18/08/2018 | Da Admin

Involtino primavera: Ricco della cultura caratteristica vietnamita

Involtino primavera: Ricco della cultura caratteristica vietnamita

Piatto tradizionale è immancabile nelle feste importanti dei vietnamiti. Per i turisti stranieri, il Nem è piatto suggestivo nel viaggio in Vietnam. Per gli vietnamiti viventi in straniere non sono dimenticabili questo gusto patria.

14/08/2018 | Da Admin

Godersi il paradiso di gastronomia ad Hue

Godersi il paradiso di gastronomia ad Hue

Hue è famoso la gastronomia imperiale con il gusto caratteristico. I cibi di Hue sono favolosi e infascinanti come gli abitanti del centro vietnamita.

14/08/2018 | Da Admin

Godersi il gusto di patria Bún Chả ( vermicelli con carne di maiale alla griglia )

Godersi il gusto di patria Bún Chả ( vermicelli con carne di maiale alla griglia )

Se non ancora si assaggia il " Bún Chả" nel viaggio in Vietnam, essendo considerato che non ancora raggiunge al Vietnam. È giusto che il " Bún Chả" sia la specialità che ha l'origine ad Hanoi con il gusto caratteristico ad Hanoi.

14/08/2018 | Da Admin

logo hodine