logo hodine

Popolazioni vietnamiti

La popolazione vietnamita si tro 14esimo posto nel mondo. Si tratta dei numeri allarmi. Media longevità dei vietnamiti è 73,5 anni. Inoltre, la distanza tra ragazzo e ragazza è molto grande che è i problemi essenziali.

Nel 2018, il Vietnam aveva circa 91 milioni di abitanti, un terzo dei quali ha meno dei 20 anni, la popolazione giovane è composta da 54 gruppi etnici. Oltre alla maggioranza del gruppo etnico Viet, le minoranze nazionali includono elementi autoctoni (i gruppi etnici che popolano gli altopiani centrali del paese, i più importanti dei quali sono il Bahnar, il Sedang, il Mnong) che hanno resistito all'assimilazione cinese per più di mille anni di dominio.

È a causa di questa resistenza che l’amministrazione  cinese  (la dinastria di Tang) battezzò questo paese  meridionale: Annam ( Pacificato  a Sud ) significando che è facile prendere il sopravvento, che rifletteva la loro volontà mantenerli sudditi.

Sotto l'occupazione francese, il paese era conosciuto col nome "Annam" (Annamese). Nel 1945, dopo esser riuscito a conquistare l’indipendenza nazionale dal Giappone, il nome di questo paese è cambiato  diventando Vietnam, per cancellare il nome offensivo.

 

23/06/2018 | Da Admin


Commenti


Lascia un commento

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali sono parte indispensabile della vita quotidiana degli abitanti di tutti i Paesi del mondo, tra cui il Vietnam. Riguardano tutte le classi sociali, sia in aree urbane che rurali e rappresentano la lunga storia e la ricca cultura del Vietnam.

14/08/2018 | Da Admin

Musei famosi ad Hanoi: i ricordi storici

Musei famosi ad Hanoi: i ricordi storici

Quando fate un viaggio in Vietnam, volete sapere il processo di costruzione e lo sviluppo del quello paese? Quindi, venite ai musei in cui mostrano i documenti, gli oggetti preziosi legati ai settori: la storia, la cultura del paese e oppure il periodo storico. Viaggio in Vietnam, non solo per vedere le cose nuove ma anche per studiare e migliorare alle vostre conoscenze.

14/08/2018 | Da Admin

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Durante un tuo viaggio ad Hanoi vuoi scoprire più in dettaglio la cultura vietnamita e i punti salienti della capitale ma non sai ancora cosa visitare? Una visita alla pagoda di Thay ti potrà aiutare a trovare ciò che cerchi.

14/08/2018 | Da Admin

Pagoda dei Profumi : Strada per paradiso

Pagoda dei Profumi : Strada per paradiso

La pagoda dei profumi è ben nota non solo come sito religioso, ma anche come destinazione turistica quando si fa un viaggio al nord.

14/08/2018 | Da Admin

logo hodine