logo hodine

Musei famosi ad Hanoi: i ricordi storici

Quando fate un viaggio in Vietnam, volete sapere il processo di costruzione e lo sviluppo del quello paese? Quindi, venite ai musei in cui mostrano i documenti, gli oggetti preziosi legati ai settori: la storia, la cultura del paese e oppure il periodo storico. Viaggio in Vietnam, non solo per vedere le cose nuove ma anche per studiare e migliorare alle vostre conoscenze.

Quartiere vecchio di Hanoi conserva i ricordi storici per illuminare un parte della vera vita quotidiana e lo sviluppo di Hanoi in particolare e in Vietnam in generale. Vi presentiamo alcuni musei suggestivi durante il vostro viaggio ad Hanoi con un'agenzia turistica locale. 


Il museo etnografico

Si tratta del museo messo in evidenza nel vostro viaggio ad Hanoi in cui potrete trovare la visione più completa e chiara della storia e della cultura dei 54 gruppi etnici vietnamiti. È situato nella strada di Nguyen Van Huyen, nel distretto di Cau Giay di Hanoi. Si estende in una superficie di più di 4 ettari, con 3 aree espositive: La “casa del tamburo di bronzo”, il giardino e la “casa della cultura del sud-est asiatico”.

Nel museo i visitatori saranno in grado di conoscere le abitudini dei 54 gruppi etnici: dai matrimoni, passando per le attività quotidiane, arrivando infine ai funerali. In particolare, per ogni gruppo etnico potrete anche ammirare le case tradizionali ricostruite all’esterno dell’edificio, in cui si trovano palafitte, case comuni, case lunghe... Inoltre, ci sono anche foto del Sud-Est Asiatico riguardanti diversi argomenti.

Il museo delle donne vietnamite

La donna vietnamita viene spesso ricordata come il simbolo di un grande sacrificio e spirito inflessibile dei vietnamiti. Tanti dati sulle donne vietnamite sono stati conservati nel museo. Si trova a 36 Ly Thuong Kiet, nel distretto  di Hoan Kiem, Hanoi.

Quando visitate il museo, sarete affascinati nel vedere i manufatti delle donne delle 54 minoranze etniche del Vietnam. Usanze nuziali e attività quotidiane sono mostrate attraverso immagini e artefatti contemporanei. Inoltre nel museo si conservano le immagini delle donne nei periodi delle guerre e i grandi contributi delle donne nella costruzione del Paese all’inizio della repubblica socialista. Si avrà le memorie indimenticabili nel vostro viaggio in Vietnam.

Il museo del Presidente Ho Chi Minh

Museo del Presidente Ho Chi Minh è luogo suggestivo nel viaggio ad Hanoi, si trova in via Ngoc Ha n.19, nel distretto di Ba Dinh, Ha Noi. È uno dei musei più grandi del Vietnam. È il luogo in cui si conservano vari dati, immagini, oggetti della vita del presidente Ho Chi Minh.

Scoprite la vita normale dello “zio Ho” attraverso gli oggetti della sua vita quotidiana, capendo più in dettaglio le sue attività rivoluzionarie grazie alla presenza di lettere, documenti e articoli del primo Novecento. I contenuti della vita dello Zio sono descritti in modo scientifico e veritiero. Percepirai la semplicità del grande Presidente dell'intera nazione vietnamita.

Il museo della storia nazionale

Il museo della storia nazionale si divide in due edifici: il primo si trova a 1 Trang Tien, nel distretto di Hoan Kiem, il secondo a 216 Tran Quang Khai, Hoan Kiem.

Visitando il museo, i visitatori apprenderanno più a fondo sui manufatti dal Vietnam. Ogni artefatto dei vari periodi portano tante caratteristiche diverse grazie allo sviluppo della cultura, della mente umana e del lavoro.

Il museo è ben fornito e presenta opere d'arte ben documentate, dipinti e manufatti antichi. Al Museo Nazionale di Storia i visitatori avranno una visione migliore di tutte le fasi dello sviluppo della storia vietnamita.

Museo di storia militare

Il Museo di storia militare del Vietnam, appartenente al Dipartimento politico generale, è il museo di punta del sistema museale di tipo militare.

 Il Museo di storia militare del Vietnam espone e conserva quasi 16.000 oggetti, tra cui molti oggetti preziosi quali due tesori nazionali (aeromobili MiG21 con numero di serbatoio 5121 e T54B 843). Nel museo c'è anche la torre della bandiera di Hanoi. Il museo di storia militare è locato vicino al Mausoleo e al Museo di Ho Chi Minh.

14/08/2018 | Da Admin


Commenti


Lascia un commento

I tunnel famosi del Vietnam

I tunnel famosi del Vietnam

Facendo un viaggio dei tunnel del Vietnam, si avrà un’opportunità di sperimentare la vita e di assaggiare i cibi degli abitanti vivente i tunnel del Vietnam in passato.

17/09/2018 | Da Admin

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali sono parte indispensabile della vita quotidiana degli abitanti di tutti i Paesi del mondo, tra cui il Vietnam. Riguardano tutte le classi sociali, sia in aree urbane che rurali e rappresentano la lunga storia e la ricca cultura del Vietnam.

14/08/2018 | Da Admin

Hoian: luoghi pittoresci ed esperienze preziose

Hoian: luoghi pittoresci ed esperienze preziose

Mettendo in evidenza il centro del Vietnam, il quartiere vecchio di Hoi An è un quadro pittoresco, pieno di vita e colori. Oltre al valore culturale conservato tramite le diverse architetture, Hoi An conserva ancora un patrimonio culturale immateriale enorme. La vita quotidiana degli abitanti con le abitudini, le credenze, l’arte popolare, le feste culturali, i paesaggi naturali mozzafiato e le loro specialità rendono Hoi An sempre più attraente ai turisti nel mondo.

14/08/2018 | Da Admin

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Durante un tuo viaggio ad Hanoi vuoi scoprire più in dettaglio la cultura vietnamita e i punti salienti della capitale ma non sai ancora cosa visitare? Una visita alla pagoda di Thay ti potrà aiutare a trovare ciò che cerchi.

14/08/2018 | Da Admin

logo hodine