logo hodine

Godersi il paradiso di gastronomia ad Hue

Hue è famoso la gastronomia imperiale con il gusto caratteristico. I cibi di Hue sono favolosi e infascinanti come gli abitanti del centro vietnamita.

1.Il riso di Hen ( il riso da cozze )

Per cucinare il riso di Hen, si deve usare il riso freddo, in modo che possa mantenere lo scricchiolio delle verdure e l'aroma delle spezie. Naturalmente, il riso di Hue è veramente piccante che un gusto favorito delle personi di Hue, che rappresenta le caratteristiche della zona centrale. Quando assaggi il riso di Hen, se non esser consigliato, il ciotola del riso di Hen ti fa bruciare la lingua.

Adesso, il riso è presenze in tutto paese ma se gusti il riso di Hen ad Hue, devi dire che si tratta di buon riso di Hen. Perché il riso da cozze ad Hue che porta il gusto pìu piccante, fatto dai mani delle personi di questa città. Dopo aver assaggiato questo riso, vi renderà ricordarlo per sempre.

2.I vermicelli con manzo del Hue

La ciotola dei vermicelli del Hue è sempre pìu piccante, salata rispetto ad altre zone. Uno delle differenze è la fibra di spaghetti. La fibra usata dalle persone di Hue che è pìu piccola, si chiama la fibra di vermicelli freschi.

Le personi di Hue mangiarli sempre alla mattina. Secondo le persone di Hue, ogni mattina hanno bisogno di una ciotola con  manzo, carne bovina, involtini di maiale, salsa Hue, pasta di gamberetti  che è abbastanza l’energia per una giornata di lavoro. Le personi di Hue  mangiano questo cibo con tè e mangiano lentamente.

3.La caramella di me xung

Me xừng o caramella di me xung, è conosciuta uno cibo popolare che appare sempre sul tavolo da tè dei popoli di Hue. I popoli di Hue bevono tè e mangiano lentamente i pezzi piccolo di caramelle. Si può dire che questa la gioia quotidiana di questa città. In realtà, è difficile da mangiare in fretta la caramella perché è veramente  appiccicosa. Invece di mangiarla in fretta, lasciarla nella tua bocca e senti la dolcezza,  la caramella plastificante e il gusto dei sesami,  dei arachidi.

Grazie alle domande  dei turisti, i negozi della caramella di me xung sono aperti pìu in tutto paese, inolte ci sono pìu tipi di queste caramelle cosi come quella di croccante, di nera…

4. Il Chè di Hue

Hue è famosa per la sua gastronomia. In Vietnam, si può dire che Hue è la capitale dei vari Che. I negozi del Chè sono ovunque in città : in piccoli veicoli, su strade grande. Per questo motivo, il Chè sono diventato uno delle specialità di Hue.

I tipi buoni del Chè  venduti tutto l'anno per tutto il mese che sono Chè  alla banana, ai fagioli,  al mais, tè ai semi di loto…Nei giorni caldi, si mangia sempre il chè con i ghiacci. Ogni chè ha i gusti propri cioè  dovresti provare a asseggiarli !

5. L’involtino di Hue (Nem lui )

Si parla sempre che l’involtino di Hue è uno dei cibi migliori della vecchia città. L’involtino è cucinato semplicemente ma in cui contiene la delicatezza dei personi di questa zona.

Per preparare l’involtino, si deve tagliere a fette di carne magra, marinare e poi arrotolare a filo dell’erba di limone per macinare il carbone in modo che il colore giallo, l'odore fragrante della carne cucita con erba di limone. L’involtiono di Hue viene mangiato con carta di riso e un piatto di fichi, ananas, carote, cetrioli sottili affettati e verdure crude, rotoli di carta di riso e mani serrate, l'altro disegna il bastone della citronella. Si aggiunge una ciotola d'acqua più affettata, al suo interno c'è carne magra, purea di fegato. Quando i dessert sono disponibili, vedrai anche il sapore della cagliata di fagioli, il burro di arachidi.

6. Tré di Huế

A prima vista, molti visitatori saranno facilmente confusi tra gli involtini primavera di Hue e tré  Hue a causa del fatto che queste due specialità di Hue sono "parenti", tuttavia i loro modi sono diversi, quindi è necessario chiedere. Prima di acquistare. L'odore di odore dolce, dolce dolce, leggermente aspro. Tré Hue ha due tipi di maiali e mucche.

Tuttavia, il tré di Hue non hanno un modo specifico per cui il gusto, il colore varia anche in base agli interessi delle persone. A tavola della famiglia Hue, tré è un aperitivo o grappa con vino indispensabile. L’involtino di Hue e tré di Hue devono acquistare alla Dao Duy street dai nuovi standard perché  questa strada è specializzata nella produzione e vendita di involtini primavera e tré di Hue dall'antica tonalità ad ora.

7. Banh Canh di Nam Pho

L’origine di Banh Canh è il villaggio di Nam Pho. Si tratta del cibo venduto dai venditore ambulante in questo villaggio, a circa 10 km dal centro della città. Troverete che La ciotola di banh canh è leggermente opaca e i dolci fatti con la zuppa Nam Pho sono cucinati con farina di riso e farina filtrata al tasso di 3 riso - 1 filtro.

Cucinata con le gamberette e carne di maiale che rende più la unta zuppa di banh canh. Quando mangi, ti ricordi di raggiunge un pò di chili per gustare le caratteristiche della gastronomia di Hue. Banh Canh è il cibo preferito da tanti turisti e gente locale.

8. Gamberetto acida di Hue

È conosciuto una specialità di Hue che è difficile da vederlo ad altre zone. Il gamberetto è considerato un cibo fresco però è mescolato con speziato dalle spezie non solo sul gusto freddo dei gamberetti ma anche armonioso e attraente quando si mangia insieme ad altri piatti.

Durante la lavorazione, in particolare, non usano gamberetti di grandi dimensioni, ma solo gamberi d'acqua dolce, gamberetti, gamberetti piccoli. Il motivo è che i gamberetti piccoli si mescolano più facilmente e quando vengono messi sul piatto, la tazza o nella tazza sembra più bella. I gamberetti acidi sono spesso serviti come involtini primavera con carne bollita, carta di riso e verdure.

9. La frutta di Vả mista

La frutta di Va sono spesso usata per antipasti. Vieni qui, devi assolutamente provare a mangiarla perché questa è la tonalità speciale, esiste ad Hue.

Un fatto interessante è che quando si mangia a Hue, dal ristorante grande al ristorante piccola, si può facilmente prendere il piatto mescolato nel menu dimostrato il favorito delle persone qui per questo frutto. La glassa al forno è un "paio di identici" con il mix. Tagliare pezzi di riso mescolati con carta di riso, metterla in bocca è il modo giusto per mangiare gente di Hue.

10. La caramella di betel

C’è una verità di cui la caramella di betel non fatta dalla frutta di betel però la forma di questa caramella è come quella della frutta di betel. Si tratta della caramella preferita dei bambini. Gli  ingridienti della caramella sono l’acqua da zucchero, la farina mista con lo zucchero.

Questa specialità di Hue è in circolazione da parecchio tempo. Inizialmente, caramelle per arrotondare le pillole, di solito avvolte in foglie di banana essiccate, ma oggi, la caramella è tonica e avvolta in palloncini di vetro trasparente.

11. Banh Beo

Parlando della specialità della capitale di Hue, non si può ignorare innumerevoli tipi di "torta" qui, dal dolce al salato, Hue è il paradiso della torta tra cui Banh Beo.

Banh Beo è fatta in ogni piccola ciotola. Sulla faccia di ogni torta bianca è il colore arancione dei pidocchi rossi dei gamberetti, delle cipolle gialle e del grasso con i verdi delle cipolle grasse. Versare un po 'di salsa chili prima di mangiare, ti sentirai come cielo e fiori raccolti nella ciotola.

12. Banh Bot Loc

Banh Bot Loc è divisa in due tipi di torta (avvolta in foglie di banano o foglie di dong) e foglie nude (non avvolte), ma tutte sono attraenti per la cena grazie alla farina trasparente per esporre Gamberi rossi e belli deliziosi. Il pane è solitamente gamberetti, la carne è tagliata a pezzetti, ci sono anche dei posti dove lasciare i gamberi piccoli.

Proprio come le altre specialità di Hue, banh bot loc vengono servite solo con salsa piccante e dolce, non si ha bisogno di mangiare verdure crude.

13. Banh Nam

Banh Nam è anche uno dei cibi preferiti della gente qui, apparendo sui venditori ambulanti intorno a Hue. La forma rettangolare che è avvolto nelle foglie di Dong, con rivestimento in polvere bianca. Una ciotola di Banh Nam avrà solitamente più l’involtino di gamberetti, brodo di pesce per addolcire il gusto.

14. Banh Khoai

Se vieni per la prima volta in Hue, ti sbaglierai facilmente Banh Khoai e Banh Nam perché l'aspetto dei due ha molte somiglianze. Se guardi da vicino,  vedrai che la crosta di Banh Khoai è piccola, densa e croccante rispetto a Banh Xeo. Si tratta dell’aspetto, quando mangi, il gusto dei due piatti è anche diverso, principalmente dal gusto di brodo di pesce.

La salsa è chiamata ‘’ Nuoc Leo’’. I piatti speciali della zuppa di Hue sono fatti con fegato di maiale, carne macinata magra, semi di sesamo tostati, purea di arachidi e salsa di soia Hue originale.

15. Banh ram it

È conosciuto un cibo che ha una prodezza della forma, combinazioni di colori per il modo. Prima di diventare una specialità della gastronomia di Hue ed è veramente facile trovare sulla strada oggi, in passato era il piatto preferito dalla Dinastia Nguyen.

Il nome ‘’Banh ram it’’ è una combinazione di due piatti: ram e it. La torta rotonda bianca è banh it, il fondo della torta è ram. Mangiare una torta è un'esperienza davvero unica. Quando mangiamo, sentiamo dapprima il riso appiccicoso di riso, poi il chicco di carne dal sapore audace e infine la crosta croccante di ariete. Solo deliziosi stuzzichini, la piccola torta di ram è il piatto preferito di molti commensali quando vengono a Hue.

16. Torta di fagioli verdi di frutta

La torta di frutta verde è anche conosciuta come torta "nobile" perché in passato la torta di fagioli verdi veniva preparata solo da famosi chef, i fornai per sollevare la corte. Pertanto, la torta richiede un'elevata abilità e un'attenzione al lavoro.

La torta di fagioli "nobile" è composta da fagiolini, gelatine e coloranti alimentari. Dopo aver mescolato la polvere, i lavoratori devono distribuire la forma dei tuberi, frutta come arancia, prugna, mela, peperoncino, ... si mangia la torta di fagioli verdi di frutta con tè che rappresenta un modo nobile.

Tags: viaggio al cittadella imperiale ad Hue.

14/08/2018 | Da Admin


Commenti


Lascia un commento

Top 12 deliziosi ristoranti famosi di Hanoi

Top 12 deliziosi ristoranti famosi di Hanoi

La seguente lista tratta dei ristoranti famosi da assaggiare i loro cibi nel vostro viaggio ad Hanoi, conosciuti non per avere i migliori servizi quali l’aria condizionata, asciugamani freddi o altro, ma per offrire il miglior “cibo di strada”, offrendo quindi i sapori più autentici del cibo locale.

14/08/2018 | Da Admin

Top 10 piatti da assaggiare a Sud in Vietnam

Top 10 piatti da assaggiare a Sud in Vietnam

Sai Gon è una meta famosa per la sua gastronomia. Si prova almeno un piatto tradizionale quando si farà un viaggio in Vietnam. Inoltre, uno dei grandi divertimenti dei cittadini di Sai Gon è proprio la gastronomia. Per questo motivo, la maggior parte delle strade di Sai Gon è invasa da bettole e ristoranti. Data la presenza di così tanti cibi venduti sulle strade, i turisti possono scegliere liberamente in base ai loro gusti. Se siete a Sai Gon, dovreste provare a mangiare i piatti elencati qui in seguito.

18/08/2018 | Da Admin

Involtino primavera: Ricco della cultura caratteristica vietnamita

Involtino primavera: Ricco della cultura caratteristica vietnamita

Piatto tradizionale è immancabile nelle feste importanti dei vietnamiti. Per i turisti stranieri, il Nem è piatto suggestivo nel viaggio in Vietnam. Per gli vietnamiti viventi in straniere non sono dimenticabili questo gusto patria.

14/08/2018 | Da Admin

Godersi il gusto di patria Bún Chả ( vermicelli con carne di maiale alla griglia )

Godersi il gusto di patria Bún Chả ( vermicelli con carne di maiale alla griglia )

Se non ancora si assaggia il " Bún Chả" nel viaggio in Vietnam, essendo considerato che non ancora raggiunge al Vietnam. È giusto che il " Bún Chả" sia la specialità che ha l'origine ad Hanoi con il gusto caratteristico ad Hanoi.

14/08/2018 | Da Admin

logo hodine