logo hodine

Etnie multicolori in Vietnam

Ogni paesi, ci sono tante culture caratteristiche. L'identità culturale dell'etnia è i valori infiniti e il cuore del paese conservati da questo periodo all'altro periodo.

Elementi impiantati (i Khmer che abitano il delta del Mekong, i Chams che discendono dall'antico Champa).

I Viet vivono principalmente nelle due regioni più fertili: il Delta del fiume Rosso, il Delta del Mekong (Cửu Long ), così come anche nelle pianure costiere. Le regioni basse del gruppo Viet hanno un ruolo più importante di quelli etnici che vivono negli altopiani, non solo per il loro numero, ma anche per lo sviluppo dell’economia agricola e i contatti con tante culture stranieri, per vicinanza al mare….

Dei diversi gruppi etnici, il principale è il gruppo etnico Thai che vive nelle piccole valli ai piedi delle montagne. Praticano la coltivazione del riso su terreni alluvionali anche sotto forma di agricoltura taglia-e-brucia.

Ogni gruppo etnico minoritario, parla la sua propria lingua e si distingue dagli altri basandosi sulla cultura, sulle abitudini, sugli abiti. Il Vietnam sta assistendo a una vera convivenza nella diversità. Molti gruppi etnici hanno documenti privati e parole private (il modo di scrivere diverso). Il documento usato del Vietnam è la scrittura romanizzata dei Viet.

 

20/06/2018 | Da Admin


Commenti


Lascia un commento

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali sono parte indispensabile della vita quotidiana degli abitanti di tutti i Paesi del mondo, tra cui il Vietnam. Riguardano tutte le classi sociali, sia in aree urbane che rurali e rappresentano la lunga storia e la ricca cultura del Vietnam.

14/08/2018 | Da Admin

Musei famosi ad Hanoi: i ricordi storici

Musei famosi ad Hanoi: i ricordi storici

Quando fate un viaggio in Vietnam, volete sapere il processo di costruzione e lo sviluppo del quello paese? Quindi, venite ai musei in cui mostrano i documenti, gli oggetti preziosi legati ai settori: la storia, la cultura del paese e oppure il periodo storico. Viaggio in Vietnam, non solo per vedere le cose nuove ma anche per studiare e migliorare alle vostre conoscenze.

14/08/2018 | Da Admin

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Durante un tuo viaggio ad Hanoi vuoi scoprire più in dettaglio la cultura vietnamita e i punti salienti della capitale ma non sai ancora cosa visitare? Una visita alla pagoda di Thay ti potrà aiutare a trovare ciò che cerchi.

14/08/2018 | Da Admin

Pagoda dei Profumi : Strada per paradiso

Pagoda dei Profumi : Strada per paradiso

La pagoda dei profumi è ben nota non solo come sito religioso, ma anche come destinazione turistica quando si fa un viaggio al nord.

14/08/2018 | Da Admin

logo hodine