logo hodine

Cosa si mette nella valigia?

In questa sezione, Vactours fornisce alcune informazioni utili da prendere in considerazione prima del viaggio in Vietnam.

  • Formalità: Si consiglia di verificare la validità dei documenti ufficiali. Dovreste avere un passaporto valido almeno un mese dopo il vostro ritorno.

Ricordate di avere una o più fotocopie della prima pagina del visto, in caso di perdita; inoltre, è meglio tenere il passaporto al sicuro e asciutto, e portare le copie con voi.

  • Farmacia:

Niente è peggio di avere guai e disagi durante un viaggio lontano da casa a causa dei piccoli inconvenienti ...

Prendete farmaci che vi possono essere utili, in quantità sufficienti o in duplice copia in relazione alle vostre esigenze.

Portate con voi una copia dell'ultimo elettrocardiogramma se soggetti a problemi cardiaci.

 La farmacia di base: mal di testa, problemi digestivi, lesioni minori in cui può servire del paracetamolo o equivalente, loperamide o equivalente, disinfettante e tricosteril o equivalente, i vostri trattamenti usuali, se ne avete. Per questi, sarebbe meglio avere sempre una fotocopia dell’ultima prescrizione in caso di mancanza (attenzione all'umidità o alla dimenticanza) del medicinale. Vi consigliamo vivamente di andare dal dottore o dal farmacista prima della partenza per precauzione.

Abbigliamento:

Chi non ha reso per l’abbigliamento dei "turisti" almeno una volta? Diventando turisti a vostra volta, fate attenzione a non cadere negli stessi eccessi ... Evitate colori troppo brillanti (e disordinati), i vestiti troppo scollati: siate attenti, soprattutto quando si visitano i templi, le pagode, i monasteri, come per tutti agli edifici religiosi ... e i luoghi di rilevanza storica.

Il vestiario più pratico:  pantaloni corti,  camicie o  magliette ed equivalente per le signore. Potrete essere tentati dai vestiti più "ariosi", ma fate attenzione alle occhiatacce degli abitanti. A seconda della stagione, progettate un abbigliamento più caldo (navigate sui siti web per conoscere il corso delle stagioni in Vietnam). Preferite sempre fibre di cotone e naturali: con sudorazione e polvere, i tessuti artificiali possono causare arrossamenti e irritazioni.

Ad eccezione di un terreno difficile, preferite i sandali ai piedi, che son ben ventilati, facili da pulire e rimuovere quando si visitano luoghi in cui è necessario togliersi le calzature (luoghi religiosi, interni domestici, ecc). Per quanto possibile, per questioni pratiche, evitate calzini, tranne in inverno e durante le camminate in montagna.

Assicuratevi sempre di non partire mai per un lungo viaggio con nuovi vestiti e scarpe che non sono adatti al vostro corpo e al vostro uso.

Il sole, in tutte le stagioni, splende spesso (zona tropicale): indossate sempre un cappello nelle ore più calde della giornata.

14/08/2018 | Da Admin


Commenti


Lascia un commento

Trattamento per la malaria

Trattamento per la malaria

È uno delle malattie infettive più immergenti in Vietnam provocate dai batteri di Dengue. Vi assicurate la vostra salute vaccinando i vaccini.

14/08/2018 | Da Admin

Come si usa la moneta vietnamita?

Come si usa la moneta vietnamita?

La moneta vietnamita ha la notevole stabilità dei prezzi nell'Asia compresa 12 le monete diverse. Se si vuole fare un viaggio in Vietnam, dovrebbe conoscerla in seguito.

14/08/2018 | Da Admin

Arte della contrattazione dei prezzi con i vietnamiti

Arte della contrattazione dei prezzi con i vietnamiti

I prezzi " in cielo" e contrattazione dei prezzi hanno un'parte della cultura caratteristica quando si farà un viaggio in Vietnam. La contrattazione dei prezzi è un modo di conquistare i merci incantevoli con i prezzi migliori.

14/08/2018 | Da Admin

Ruolo della vaccinazione

Ruolo della vaccinazione

La vaccinazione è in modo di usare i vaccini allo scopo di stimolare le immunità che si può eliminare le malattie infettive.

14/08/2018 | Da Admin

logo hodine