logo hodine

Che significa il vostro nome?

Da passati a ormai, la significa del nome si è orientata per i vostri bambini. Ogni nome ha una sua significa caratteristica.

In Vietnam i cognomi più diffusi sono: Tran, Le, Pham, Nguyen, Ngo, Do, Hoang, Dao, Dang, Duong, Dinh..

Secondo la tradizione del Vietnam, ogni bambino porta il cognome del padre, ma a seguito del processo di parità dei sessi, diverse coppie scelgono di dare i loro rispettivi nomi al bambino, e il nome del padre precede il nome della madre. Così, ad esempio, molti si chiamano "Trần Nguyễn" o "Phạm Lê".

Il nome proprio evoca, per le donne, i nomi di fiumi, alberi, uccelli, stagioni, cose preziose e, per gli uomini, i nomi di virtù astratte. Esempi di nomi femminili: Fiume (Hà), Crisantemo (Cúc), Rosa (Hồng), Giglio (Huệ), Salice (Liễu), Smeraldo (Ngọc), Profumo (Hương), Autunno (Thu). Esempi di nomi maschili: Coraggio (Dũng), Energia (Mạnh), Virtu (Đức), Modestia (Khiêm) ...

Il nome intermedio separa il cognome dal nome proprio. I due nomi intermedi più usati sono Thi, per le donne e Van, per gli uomini. In origine, Thi significa desiderio di numerosi discendenti e Van desiderio di successo in contesti letterari. Attualmente queste parole aggiunte tendono a scomparire.

Da un nome come Phạm Lê Hương, possiamo quindi capire che si tratta di una ragazza il cui padre si chiama Phạm e la madre Lê.

 

21/07/2018 | Da Admin


Commenti


Lascia un commento

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali del Vietnam secondo il calendario lunare

Le feste tradizionali sono parte indispensabile della vita quotidiana degli abitanti di tutti i Paesi del mondo, tra cui il Vietnam. Riguardano tutte le classi sociali, sia in aree urbane che rurali e rappresentano la lunga storia e la ricca cultura del Vietnam.

14/08/2018 | Da Admin

Musei famosi ad Hanoi: i ricordi storici

Musei famosi ad Hanoi: i ricordi storici

Quando fate un viaggio in Vietnam, volete sapere il processo di costruzione e lo sviluppo del quello paese? Quindi, venite ai musei in cui mostrano i documenti, gli oggetti preziosi legati ai settori: la storia, la cultura del paese e oppure il periodo storico. Viaggio in Vietnam, non solo per vedere le cose nuove ma anche per studiare e migliorare alle vostre conoscenze.

14/08/2018 | Da Admin

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Pagoda di Thay: Destinazione spirituale attraente

Durante un tuo viaggio ad Hanoi vuoi scoprire più in dettaglio la cultura vietnamita e i punti salienti della capitale ma non sai ancora cosa visitare? Una visita alla pagoda di Thay ti potrà aiutare a trovare ciò che cerchi.

14/08/2018 | Da Admin

Pagoda dei Profumi : Strada per paradiso

Pagoda dei Profumi : Strada per paradiso

La pagoda dei profumi è ben nota non solo come sito religioso, ma anche come destinazione turistica quando si fa un viaggio al nord.

14/08/2018 | Da Admin

logo hodine